A-Team contro Cinque appuntamenti per farla innamorare

Questo weekend, si affrontano l'adattamento del celebre telefilm anni ottanta e la nuova commedia con Nia Vardalos. Arrivano anche Lei è troppo per me, L'imbroglio nel lenzuolo, Una notte blu cobalto e About Elly. I nostri pronostici...

Condividi

In un panorama estivo italiano sempre più desolante, mi sarei aspettato che lo sbarco dell'A-Team sarebbe stato festeggiato con un numero notevole di copie. D'accordo, l'esordio americano è stato deludente, ma c'è altro in giro in grado di invogliare il pubblico a entrare in una sala cinematografica? Eppure, il film arriva in 'sole' 350 copie (fonte e-duesse), poco più dello sbarco di The Hole 3D, titolo che aveva un appeal decisamente minore. Almeno, una discreta media per sala dovrebbe essere garantita. Diciamo quindi 1,1 milioni nel weekend.

Uscita intelligente quella di Cinque appuntamenti per farla innamorare, che sbarca in 160 copie in un periodo in cui può otterene incassi decenti. Diciamo 250.000 euro, quindi. Molto probabile che invece scomparirà in fretta Lei è troppo per me (60 sale), ennesimo esempio di commedia americana che non interessa molto il pubblico italiano. Sarà curioso invece vedere quale sarà l'interesse verso la Cucinotta nuda de L'imbroglio nel lenzuolo (52 copie). Pronostico facile: si potrà sopravvivere senza. Poche speranze anche per Una notte blu cobalto (17 sale) e About Elly (13 copie).

A questo punto, come ormai capita da settimane, sul podio ci saranno anche vecchi titoli. Personalmente, credo che Sex and the City 2 possa reggere un po' meglio di The Hole 3D, ma sarà una lotta interessante. I nostri pronostici:

Colinmckenzie

  1. A-Team: 1.100.000 euro

  2. Cinque appuntamenti per farla innamorare: 250.000 euro

  3. Sex and the City 2: 200.000 euro

E i vostri? Potete indicarceli Discutiamone nel Forum Cinema  

Continua a leggere su BadTaste