Team Bondi svela il suo nuovo progetto, Whore of The Orient
Torna lo stile cinematografico degli sviluppatori di L.A. Noire, questa volta a Shanghai e solo sulla next gen!
Si chiama Whore of the Orient, è stato svelato ufficialemente nella giornata di oggi, ed è il nuovo gioco del talentuoso Team Bondi, portato alla ribalta grazie alla collaborazione con Rockstar per L.A. Noire.
Del titolo si era già parlato a Novembre dell'anno scorso, ma la chiusura formale del Team Bondi risalente a poco prima non dava certezze che lo sviluppo fosse ancora in corso.
Shanghai, 1936. La prostituta d'Oriente. La Parigi dell'est. La città più corrotta e decadente del pianeta, dove tutto può essere ottenuto o fatto pagando il giusto prezzo. Giocattolo dei governi occidentali, che hanno ingordamente sfruttato il popolo cinese. Un calderone ribollente di nazionalismo cinese, con i Kuomitang ferocemente intenzionati a reprimere il comunismo e il movimento laburista. Casa della Forza di Polizia Internazionale, un gruppo di poliziotti occidentali senza speranza che cercano di non far esplodere la tensione e mantenere la pace.
Dal team di sviluppo che vi ha portato L.A. Noire e The Getaway, in collaborazione con il team di produzione cinematografica vincitore del premio Oscar di Kennedy Miller Mitchell, arriva una proprietà intellettuale nuova ed originale, sviluppata solo per la prossima generazione di console e PC
La descrizione è corredata della prima immagine ufficiale, che, se effettivamente estratta da una sequenza di gameplay, sembra confermare un comparto tecnico decisamente oltre le possibilità della corrente generazione, perlomeno di console.
Di certo, è interessante come l'annuncio arrivi dopo molti mesi di silezio da parte di Team Bondi, che era stata formalmente chiusa il 9 agosto 2011, e subito dopo acquistata dal gruppo Kennedy Miller Mitchell. Sembra che la casa australiana sia intenzionata a tornare sulle scene in grande stile, con un prodotto che sulla carta presenta già un indubbio fascino.