Tea Leoni sarà la protagonista del pilot prodotto da Morgan Freeman
Tea Leoni ricoprirà il ruolo della protagonista in Madam Secretary, il nuovo pilot drama prodotto da Morgan Freeman e scritto da Barbara Hall
Il progetto segue le vicende di una donna che ricopre il ruolo di Segretario di Stato per gli Stati Uniti, e i suoi compiti sono quelli di guidare la diplomazia internazionale e discutere della politica interna dell’amministrazione. Mentre deve gestire quindi un lavoro alquanto difficile, la protagonista dovrà anche bilanciare una vita familiare decisamente complicata. Tra i produttori esecutivi del progetto, oltre a Freeman e alla Hall, figurano anche Lori McCreary (Invictus) e Tracy Mercer (Morgan Freeman Science Show).
Sembra che quest'anno i nuovi progetti per il piccolo schermo che vedono coinvolte le donne e la politica americana stiano proliferando. Basti pensare al pilot con Sharon Stone nei panni della prima donna Vice Presidente degli Stati Uniti (TNT), e a quello che vede Katherine Heigl interpretare un’analista della CIA - il cui lavoro consiste nell’aggiornare il presidente degli Stati Uniti (NBC).