TCBF: BAO annuncia i suoi ospiti e porta Matteo Scalera al festival di Treviso
Matteo Scalera è il grande nome che BAO Publishing porterà come ospite al Treviso Comic Book Festival del prossimo settembre
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Manca più di un mese all'edizione 2015 del Treviso Comic Book Festival, la dinamica manifestazione veneta che negli ultimi anni ha raccolto consensi e attenzioni nel mondo del fumetto, come realtà piccola ma sempre interessante e in crescita. BAO Publishing ci sarà anche quest'anno e, proprio qualche ora fa, ha annunciato gli ospiti che troveremo ai suoi stand, rivelando nomi di una certa importanza.
Teresa Radice e Stefano Turconi saranno presenti per promuovere Il porto proibito, così come Alessandro Baronciani e Colapesce incontreranno i lettori che hanno apprezzato La Distanza e Alessio Spataro metterà sotto i riflettori trevigiani Il Biliardino.
Ultimo, ma non ultimo annuncio per il TCBF che si terrà tra il 24 e il 27 settembre: la casa editrice del cane Cliff ci avverte che sarà possibile assistere, in giorni ancora da specificare, a un workshop di calligrafia per il fumetto tenuto da Lorenzo Bolzoni, per tutti gli amanti del lettering manuale.
Continua a leggere su BadTaste
A partire da Matteo Scalera, che con il suo Black Science, scritto da Rick Remender per Image Comics, ha fatto breccia nel cuore di pubblico e critica oltreoceano, imponendosi come una delle matite più interessanti del panorama.
Ospiti stranieri, Marcin Podolec, autore del volume Fugazi, e Jamie Coe, che conterebbe come invitato direttamente dal Treviso Comic Book Festival, ma va annoverato nella scuderia BAO dato che l'editore milanese porterà in anteprima alla manifestazione la sua opera Scuoladarte.
Fonte: BAO Publishing