TCA: Sean Hayes parla di Grimm
Sean Hayes parla brevemente di Grimm, la nuova serie piena di misteri e omicidi legati alle celeberi fiabe.
A chi è venuto in mente l'idea di Grimm e cosa vi ha convinto che ci sono grandi storie sui mostri all'interno di quelle dei Grimm?
SEAN HAYES: Todd Milliner (produttore esecutivo) mi chiamò e aveva un'idea, "e se le fiabe dei fratelli Grimm fossero vere e reali?" Da questo punto di partenza, abbiamo sviluppato assieme a David Greenwalt (produttore esecutivo, ha lavorato anche a Buffy e Angel) e Jim Kouf (produttore e sceneggiatore di Angel) ciò che vedrete.
Cosa pensi che sia accaduto nei cinque anni, da quando avete cominciato a lavorare alla serie, che abbia convinto il network a vedere Grimm come una serie commerciabile?
SH: Credo che con ogni idea buona, tutto cominci con un sussurro. Qualcuno può sentire qualcosa di sfuggita da qualche parte. Ogni idea buona si fa strada da sola e credo questo è ciò che accade.
Quali fiabe esplorerete negli episodi futuri?
SH: Molte persone non sanno che ci sono più di 200 fiabe dei fratelli Grimm. Noi ne conosciamo circa 30. Sarà divertente istruire la gente, sugli argomenti di tutte le altre non popolari.
Chi credi che potrà essere interessato a Grimm?
HAYES: Chiunque sia stato un fan delle fiabe, sia cresciuto con esse o voglia saperne di più. Comprende tutte le fasce di età.
Pensi che avrai un ruolo da "guest" in Grimm?
SH: Per ora non c'è nulla da descrivere o di cui parlare, per quanto riguarda la mia presenza nello show. Al momento, siamo tutti insieme al lavoro, tutti con i nostri ruoli da produttori o attori. Forse più avanti...
Negli Stati Uniti, Grimm andrà in onda sulla NBC a partire da venerdì 21 ottobre.