TCA: Nina Tassler parla di The Good Wife, Person of Interest e 2 Broke Girls

Nonostante i malumori, The Good Wife non cambierà giorno e 2 Broke Girls continuerà a essere "provocatorio"...

Condividi
Negli Stati Uniti continuano gli incontri tra i network americani e la stampa della Television Critics Association: oggi ci occuperemo degli show della CBS.

Nina Tassler, capo della programmazione, ha parlato brevemente di The Good Wife, 2 Broke Girls, The Bing Bang Theory e Person of Interest: in particolare, i primi due sono al centro di malcontenti (il primo) e polemiche (il secondo).

The Good Wife va in onda la domenica sera, preceduto dalle partite di footbal e 60 minutes (notiziaro di attualità): capita spesso che gli orari non vengano rispettati per via degli "sforamenti" delle partite e la cosa ha infastidito i fan della serie.

“Lo show sembra più adeguata per la programmazione alla domenica sera,” ha sentenziato la Tassler. “E cosa più importante, il pubblico che lo guarda la domenica è più alla moda, femminile e impegnato.”

Per quanto riguarda 2 Broke Girls, invece, al centro di polemiche per via dell'utilizzo di un linguaggio spesso forte, con battute sul sesso e stereotipi razziali, la Tassler ha ribadito che il network non intende cambiare:

“credo che sia una trasgessione da pari opportunità. Vorremmo che i personaggi continuassero a essere sviluppati e dimensionalizzati.”

Poco da dire su The Big Bang Theory, a cui il network vorrebbe affiancare una serie adeguata il giovedì sera: “quando segui uno show con degli ascolti così grandi come Big Bang Theory, potrebbe volerci un po' di tempo prima di trovare il giusto compagno,” ha spiegato la Tassler. “Ma ci riusciremo.”

A proposito di Person of Interest, Nina ha confermato che il network ha chiesto ai produttori un cambiamento creativo che fosse significativo per lo show.

“Sentivamo che Carter (Taraji P. Henson) fosse come messa a margine: ci sembrava troppo periferico, per cui abbiamo chiesto ai produttori se erano disponibili a portarla nella tana degli eroi,” ammette Tassler. “Era qualcosa che avevano già in mente, ma per la fine della stagione. Abbiamo chiesto loro se potevano anticiparlo. Sentivamo che era un passaggio fondamentale per aiutare lo show a crescere ed espandersi.”

Fonte: TvLine

Continua a leggere su BadTaste