TCA: David Nevins e Manny Coto discutono le nuove dinamiche e il futuro di Dexter
Il presidente di Showtime e il produttore di Dexter discutono le nuove dinamiche e il futuro dei personaggi e dello show
ATTENZIONE
David Nevins, presidente di Showtime, ha parlato del futuro di Dexter durante la conferenza stampa con la Television Critics Association: nello specifico, Nevins ha difeso l'elemento romantico introdotto recentemente nella serie.
Nevins ha ribadito ancora una volta che la serie (uno dei maggiori successi del canale), rinnovata per altre due stagioni, potrebbe andare anche oltre l'ottava stagione: "questo è il punto ideale per concludere, ma seguo comunque la possibilità che i piani possano cambiare."
Ma i sentimenti non saranno l'unica novità della prossima stagione di Dexter: sempre nell'ultima season finale, Debra ha visto con i propri occhi il fratellastro uccidere Travis (Colin Hanks).
"Debra ha scoperto che suo fratello è un killer a sangue freddo," dice Manny Coto, produttore esecutivo. "Sarà una dinamica diversa. Abbiamo capovolto lo show, che non sarà più incentrato su un ragazzo che cerca di tenere il suo segreto nascosto alla sorella e tutti gli altri intorno. Debra dovrà prendere una grande decisione: 'Lo consegno? Cosa faccio? L'ho appena visto uccidere una persona.' Questa è la prima cosa con cui avremo a che fare."
E per quanto riguarda i sentimenti di Debra per Dexter, Coto aggiunge: "la gente è un po' impazzita per questa cosa, ma credo che parte di ciò che ci ha attratto verso questa cosa, è il fatto che si tratta di qualcosa che non ti aspetteresti. Ovviamente, anche se ami qualcuno, se lo hai appena visto uccidere qualcuno a sangue freddo i tuoi sentimenti cambieranno. Per cui i suoi sentimenti dovranno evolvere tenendo conto di questa rivelazione."
Il futuro dello show, come le precedenti stagioni, passa anche dalla presenza del cattivone di turno: il prossimo potrebbe rimanere nella serie più a lungo dei precedenti.
"Sappiamo cosa faremo la prossima stagione," spiega Coto. "Ma non sappiamo che posizione avrà il prossimo cattivone: potremmo avere qualcuno che rimarrà più di due stagioni. Le nostre opzioni sono aperte."
Il produttore si riallaccia al discorso di Nevins, dicendo che Dexter potrebbe anche non finire con l'ottava stagione... ma con un film.
"Non stiamo cercando di chiudere i giochi" ammette Coto. "In un certo senso è come se ogni stagione è una chiusura della storia. Anche questa stagione poteva benissimo essere la fine di Dexter, ponendo le basi per un film. [...] Sto parlando per la mia esperienza con 24, dove alla fine non abbiamo ucciso Jack Bauer. Abbiamo lasciato le cose aperte, perchè sicuramente lungo il suo cammino ci sarebbe potuto stare un film. E infatti, c'è un film in arrivo."