TCA 2012: Rob Doherty parla di Elementary, Benedict Cumberbatch commenta il nuovo show

Benedict Cumberbatch parla per la prima volta di Elementary, mentre il produttore Doherty nega la relazione tra Holmes e la Watson donna

Condividi

Dopo aver partecipato al Comic-Con (trovate la descrizione in questa news), Rob Doherty, Jonny Lee Miller e Lucy Liu - produttore e protagonisti di Elementary - hanno partecipato alla conferenza stampa con la TCA.

Doherty ha parlato ancora una volta dei personaggi che vorrebbe introdurre nello show: Moriarty e il padre di Holmes.

“Il padre di Sherlock è una figura misteriosa e interessante,” dice Doherty. “Non vediamo l'ora di introdurlo più avanti.” Per quanto riguarda Moriarty, il produttore non ha voluto rivelare nulla: “vogliamo mantere tutti i nostri segreti. Credo che alla fine sia importante rimanere fedeli allo spirito del personaggio.”

Lucy Liu ha parlato brevemente della sua presenza nello show : “è un caso di casting senza pregiudizi. La cosa meravigliosa è che la differenza etnica non verrà messa in evidenza o pubblicizzata. E' parte di chi sono e di chi è il mio personaggio.”Ovviamente, il fatto che Watson sarà una donna, continua a suscitare interesse sulla questione "love story o amicizia?": “per me è completamente fuori discussione,” afferma Doherty. “Semplicemente non è nella mia mente per la prima stagione e guardando oltre... Non mi sembra una parte dello show. Certo, la CBS deve usare ogni freccia della sua faretra e noi abbiamo una coppia attrattiva come Jonny e Lucy. C'è una tensione sessuale naturale quando i due sono insieme. Scriveremo qualcosa a riguardo? No. Ma la sensazione ci sarà.”

Intanto, in una intervista con TvLine, Benedict Cumberbatch (il primo Sherlock Holmes contemporaneo) ha parlato per la prima volta dello show targato CBS, soffermandosi proprio sull'aspetto del Watson-donna.

“Se io fossi il produttore, sarei spaventato per la perdita della dinamica dell'amicizia tra i due uomini,” ammette Cumberbatch. “E' la base dei libri. Ci potrebbe essere tensione sessuale tra Joan e Sherlock, ma è una dinamica completamente diversa. E' una cosa nuova da esplorare. [...] Gli auguro fortuna, davvero. Credo che sarà grandioso. Sarà una visione diversa, perchè anche questo è ambientato ai giorni nostri e quindi dovrà essere diverso dal nostro: penso che più differenze ci siano, meglio sarà. Non vedo perchè non dovrebbero coesistere con noi. Non credo che ci porteranno via il nostro pubblico. Gli auguro buona fortuna.”

Fonte: TvLine, Deadline

Continua a leggere su BadTaste