TCA 2012: il panel di Fringe
Il videomessaggio di J.J. Abrams, la mancata nomination di John Noble agli Emmy e la fine della serie tra gli argomenti principali...
Ecco il nostro resoconto del panel di Fringe al tour estivo della TCA: all'evento erano presenti Anna Torv, Joshua Jackson, Lance Reddick e il produttore Joel Wyman.
Gli attori hanno parlato di un elemento classico dello show: i personaggi alternativi. Joshua Jackson si è detto un po' diviso su questo argomento: gli piace non avere nove pagine di copione in cui parla a se stesso, ma al tempo stesso notava che gli altri si divertivano. “Ero molto triste di dover dire addio ad Alter-Olivia,” ha ammesso la Torv. Gli attori sanno un po' cosa accadrà nella quinta stagione, cosa che per Jackson è un beneficio, dato che permette al cast di dare il loro meglio. Reddick si aggiunge al coro, anche se in maniera malinconica: vista la posizione di Broyles all'inizio dei nuovi episodi, Lance teme un po' ciò che verrà alla fine.
Il trio ha anche avuto modo di parlare di John Noble: “non credo che ci sia una persona che lavora al nostro show e non abbia il massimo rispetto per John come persona e come artista,” dice la Torv, che ha anche elogiato Noble e Jackson per la loro esperienza televivisa. “Io ho una cotta per lui,” aggiunge in maniera scherzosa Jackson. Inevitabilmente, si è anche parlato dell'ennesima assenza di Noble tra i nominati agli Emmy Awards: “ci sentiamo come molti di voi e non riusciamo a capire”, dice un deluso Wyman. “Se è dovuto alla questione che questo è uno show fantascientifo, davvero non so... Provo a credere la cream finirà in cima: devo crederci.”
Fonte: givememyremote, EW