Taylor Swift - The Eras Tour ha già raccolto 37 milioni di dollari di prevendite e punta a un primo weekend da 100 milioni!

Numeri da capogiro per Taylor Swift - The Eras Tour, che in un solo giorno ha già raccolto 26 milioni di dollari alle prevendite

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

AMC Theatres ha annunciato che Taylor Swift - The Eras Tour, il film concerto che durerà 2 ore e 45 minuti, pur conservando tutte le canzoni del live, quindi sono state tagliate circa mezz'ora di ovazioni, pause e applausi, ha incassato finora 26 milioni di dollari in prevendite.

È un record giornaliero per AMC, battendo i 16.9 milioni di Spider-Man: No Way Home in sole tre ore.

Bisogna tenere presente che i biglietti del film concerto sono in vendita anche su Fandango (la più grande biglietteria online negli USA) e su catene come Regal e Cinemark, oltre che in altri cinema indipendenti, quindi la cifra complessiva è senza dubbio molto più alta (Deadline parla di 37 milioni). Fandango, per esempio, pur senza citare cifre precise ha parlato delle prevendite più alte dell'anno e ha paragonato i numeri a Star Wars: L'ascesa di Skywalker, Spider-Man: No Way Home e Avengers: Endgame.

Con queste premesse, gli esercenti iniziano a pensare che The Eras Tour potrebbe registrare un esordio da 100 milioni di dollari nel primo weekend: sarebbe un evento senza precedenti per questo tipo di film, un'ottima notizia in un momento storico in cui gli scioperi costringono gli studios a spostare le uscite dei loro blockbuster (Dune 2 tra tutti).

Ricordiamo che il film concerto sarà nei cinema per quattro weekend a partire dal 13 ottobre. Ma Matthew Belloni svela che i cinema potranno tenerlo in sala fino a 26 settimane con le stesse condizioni contrattuali, ma dopo 13 settimane il concerto potrà essere reso disponibile in streaming (i diritti sono ancora disponibili, e immaginiamo che ci sarà presto una guerra di offerte).

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste