Taxi Brooklyn: la NBC acquista i diritti della serie ispirata ai film di Besson

La NBC ha acquistato i diritti per trasmettere negli Stati Uniti la serie francese Taxi Brooklyn, ispirata ai film diretti da Luc Besson

Condividi

La NBC ha acquistato i diritti statunitensi della serie Taxi Brooklyn, prodotta da EuropaCorp Television.

Lo show, che unisce azione e comedy, è composta da dodici episodi ed è stata sviluppata e prodotta da Gary Scott Thompson (The Fast And The Furious) che si è basato sulla saga di Taxi creata da Luc Besson.

Il cast è composto da Jennifer Esposito, Ally Walker, James Colby, Bill Heck, Jose Zuniga e Raul Casso.

Le puntate sono state realizzate in lingua inglese e hanno come protagonista la detective Caitlyn "Cat" Sullivan, determinata a scoprire la verità sulla morte di suo padre, un agente della polizia di New York ucciso mentre stava lavorando. Cat viene aiutata da Leo Romba, un tassista molto preparato nato a Marsiglia che conosce dopo essere stata retrocessa alla pattuglia a piedi a causa del suo carattere testardo e spericolato. Dopo aver scoperto che Leo ha mentito nel modulo inviato all'ufficio immigrazione, Cat gli offre un accordo: in cambio della sua abilità come guidatore e dell'uso del suo taxi, lei lo aiuterà con la burocrazia. Leo diventa quindi il suo autista personale e consulente mentre corrono per le strade di New York per risolvere i casi.

Tra i registi delle puntate, che debutteranno il 14 aprile in Francia su TF1, ci sono Olivier Megaton e Gerard Krawczyk che ha diretto il sequel del film Taxi, realizzato da Besson.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste