Tartarughe Ninja: caos mutante si ispira ai classici di Jackie Chan nelle scene di combattimento

Il regista di Tartarughe Ninja: caos mutante racconta che i film di Jackie Chan sono stati una fonte di ispirazione.

Condividi

Tartarughe Ninja: caos mutante è il nuovo film d'animazione che racconta la storia dei quattro fratelli tartaruga. In una nuova versione più adolescenziale, li seguiamo a partire dai loro primi passi nella lotta contro il crimine.

Il regista e co-sceneggiatore Jeff Rowe ha rivelato in un'intervista con Screen Rant di essersi lasciato ispirare dai classici di Jackie Chan nella realizzazione delle scene di combattimento del film. Questo ancora prima che l'attore venisse preso per dare voce al maestro Splinter.

Abbiamo trascorso delle ore guardando Police Story e Terremoto nel Bronx pensando: "Cosa fa funzionare le sequenze di combattimento di Jackie Chan?". Si tratta dell'empatia, del fatto che lui si trova sempre in una situazione di svantaggio all'inizio, sono il montaggio e lo stile di ripresa. C'è un ritmo così divertente da commedia in quei film che abbiamo pensato: "Il film dovrebbe essere così".

Tartarughe Ninja: caos mutante è prodotto da Seth Rogen, Evan Goldberg e James Weaver e arriverà il 30 agosto al cinema.

FONTE: Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste