Tartarughe Ninja: una guida visuale al franchise

Dal fumetto originale di Eastman e Laird ai film di Jim Henson, dalla serie animata alla futura pellicola di Michael Bay: tutto sulle tartarughe ninja

Condividi

Chi è Karai? È veramente esistita una quinta tartaruga femmina? Da che dimensione proviene Krang? Quante versioni esistono di Baxter Stockman? Se sapete rispondere a tutte queste domande siete un vero tartarugofilo e la vostra sapienza rivaleggia con quella di Hamato Yoshi. Se invece qualcosa vi sfugge, la Ultimate Visual History delle Tartarughe Ninja è il volume che fa per voi.

A fungere da testa di ponte per l'uscita dell'imminente film (e all'immancabile revival degli heroes on a half-shell) ecco il volume definitivo che narra l'avventura delle tartarughe ninja in tutte le sue incarnazioni: dal fumetto originale di Eastman & Laird in bianco e nero alla prima serie animata dei primi anni 90, passando per il primo ciclo di film live fino ad arrivare alle serie animate odierne e alla pellicola prodotta da Michael Bay.

Il volume, un ponderoso hard-cover di quasi duecento pagine curato da Andrew Farago, responsabile del museo del fumetto di San Francisco, esplorerà in dettaglio tutte le incarnazioni delle tartarughe ninja e sarà compensivo di numerose interviste con tutti coloro che hanno fornito un input alla storia di Leonardo, Raffaello e compagni, dagli stessi Eastman e Laird fino al compianto e indimenticato Jim Henson. La sua pubblicazione è prevista a giugno negli USA.

turtles book

Immagine in evidenza: le illustrazioni sono di Dave Rapoza

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste