Tarantino lancia un contest su Django Unchained, sarà al Comic-Con?

Quentin Tarantino e Red Bull hanno lanciato un contest online per giovani filmmaker dedicato a Django Unchained, il prossimo film del regista…

Condividi

Quentin Tarantino si è sempre prestato volentieri all'organizzazione di iniziative per giovani filmmaker, un'ottimo metodo per promuovere al tempo stesso i propri film coinvolgendo direttamente i fan.

Anche Django Unchained, il prossimo atteso film western del regista di Kill Bill, sarà anticipato da un contest online sponsorizzato da Red Bull, che invita i giovani filmmaker a realizzare un video che sarà poi giudicato da Tarantino e dal suo team.

Sul sito ufficiale del contest possiamo scoprire le regole. Per partecipare bisogna creare un video di tre minuti al massimo, che incorpori alcuni estratti del trailer di Django Unchained, oppure di uno dei tre spaghetti western preferiti del regista che hanno ispirato il suo nuovo film, ovvero Django, I giorni dell'ira e Il grande duello. A partire dal 15 giugno, sul sito del contest verranno caricati contenuti esclusivi in cui Tarantino parlerà del suo rapporto con gli spaghetti western e darà consigli ai giovani registi emergenti.

L'aspetto più interessante di tutta la faccenda però è un altro. Dall'annuncio del contest si evince infatti che il vincitore potrà volare al Comic-Con di San Diego per incontrare Tarantino, e per quale motivo Tarantino dovrebbe essere al Comic-Con se non per presentare un panel di Django Unchained?

Con ogni probabilità, sarà quindi in questa occasione che avremo modo di scoprire qualcosa di più sul film, e magari di vederne alcuni estratti.

Di sicuro, su Badtaste seguiremo l'evento da vicino informandovi su tutto quello che succede.

Continua a leggere su BadTaste