Tarantino annuncia il suo prossimo film

Dopo anni di ritardi, Quentin Tarantino annuncia che entro il 2009 girerà Inglorious Bastards. Dobbiamo credergli?

Condividi

Fonte: Cinematical.com

In chiusura del Festival di Cannes Quentin Tarantino ne ha detta un'altra delle sue, annunciando "ufficialmente" il titolo del suo prossimo film. Si tratta di Inglorious Bastards, quella stessa pellicola che il regista di Pulp Fiction ha in cantiere anni, senza essere mai giunto a nulla di concreto.

Il prossimo film che farò sarà il film sulla Seconda Guerra Mondiale Inglorious Bastards. Ho appena finito la prima stesura dello script, e quando sarò a casa chiuderò la sceneggiatura. Se tutto va bene [lunga pausa] sarò a Cannes nel 2009 con INGLORIOUS BASTARDS!!!

Il problema? Se si trattasse di un qualsiasi altro regista non avremmo alcun problema a credergli, ma quando si tratta di Tarantino abbiamo imparato ad essere cauti. Già a febbraio, dopo le ultime dichiarazioni rilasciate su Inglorious Bastards, notavamo alcune contraddizioni nelle sue dichiarazioni, e anche in questo caso è praticamente impossibile considerarle vere.

A detta del regista stesso, il film è infatti fermo a un primo script, che richiede molte revisioni, non ha ancora un cast, e soprattutto non ha ancora un produttore, aspetto da non sottovalutare visto il tipo di progetto: un film di guerra (quindi molto costoso) vietato ai minori di 17 anni. Insomma, finirlo entro un anno sarebbe praticamente impossibile per chiunque, figuriamoci per Tarantino...

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste