Tanga: il personaggio creato da Kevin Maguire non è più della DC Comics
Kevin Maguire ha annunciato il ritorno di Tanga, il suo personaggio che finora era apparso sulle testate Weird Worlds e My Greatest Adventure della DC
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Nel 2011, poco prima del rilancio New 52, DC Comics ha riproposto la testata Weird Worlds, che negli anni '70 aveva pubblicato alcune storie dei personaggi di Edgar Rice Burroughs, come Tarzan e John Carter di Marte. Il nuovo corso della collana antologica, durato sei numeri, aveva presentato avventure di Lobo e di alcuni nuovi eroi come Garbage Man di Aaron Lopresti e Tanga di Kevin Maguire. Durante New 52 questi personaggi si sono spostati sulla collana My Greatest Adventure, anche questa di sei numeri, con Lobo sostituito da Robotman.
Tanga è un'eroina che viaggia per l'universo alla ricerca di comodità; durante il suo vagabondaggio affronta creature mostruose e stringe amicizie con alieni come Korghan, Bent e Za. Maguire è ora il proprietario del suo personaggio dopo nove anni di assenza dalle scene; Tanga apparteneva a tutti gli effetti all'Universo DC, venendo citata in altre storie di Lobo e delle Lanterne Verdi, ma nelle sue storie non sono mai apparsi altri personaggi della casa editrice, rendendo più semplice una riproposta in altra sede.
La dea Tanga, nei suoi viaggi per lo spazio riceve una caloroso accoglienza su un pianeta con un grosso problema. Sarà d'aiuto o peggiorerà la situazione? Lo sceneggiatore e disegnatore Kevin Maguire vi porta ai confini dello spazio esterno con le avventure di Tanga, il personaggio di sua proprietà! Una raccolta del materiale pubblicato precedentemente sulle testate DC Comics My Greatest Adventure e Weird Worlds.
Fonte: Bleeding Cool