Tales of the Jedi: nella serie animata appariranno anche Qui-Gonn Jinn, Mace Windu e Dooku
La nuova serie animata Star Wars: Tales of the Jedi arriverà in autunno, ecco le prime anticipazioni
I sei episodi che compongono la prima stagione saranno disponibili su Disney+ entro la fine dell'anno e racconteranno le storie anche del Conte Dooku quando era ancora un jedi, Anakin Skywalker e Ahsoka, di cui si racconteranno le origini.
Quando viaggiavo per andare sul set di The Mandalorian e tornare a casa avevo preso l'abitudine di scrivere delle storie in aereo per trascorrere il tempo. E ho ideato questa storia. Volevo esplorare alcuni personaggi e sfruttare le idee avute mentre realizzavo The Clone Wars e che non erano materiale per una serie intera.
Tales of the Jedi is an anthology of Original animated shorts, each story featuring Jedi from the prequel era, streaming Fall 2022 only on @DisneyPlus. pic.twitter.com/yHAyCAxuBM
— Star Wars (@starwars) May 28, 2022
I concept art della serie mostrano così un personaggio che sembra proprio essere Mace Windu, con la sua iconica spada viola. Per ora non è ancora stato svelato il cast dei doppiatori, ma la serie potrebbe permettere a Samuel L. Jackson di ritornare nell'universo di Star Wars.
Star Wars: Tales of the Jedi concept art. Is that Mace Windu back there?!#SWCA pic.twitter.com/XRzHV9haTu
— Jason Kauzlarich (@JasonKauz) May 28, 2022
Altre immagini mostrano Ahsoka:
whaaaaaaaat?!? pic.twitter.com/1rlaoIK5ZO
— Jason Kauzlarich (@JasonKauz) May 28, 2022
Nelle puntate apparirà inoltre Qui-Gonn Ginn e a doppiare il personaggio saranno Liam Neeson e suo figlio, che interpreterà le scene in cui il cavaliere jedi è ancora un ragazzino.
Star Wars: Tales of the Jedi, a new animated series from Dave Filoni. Count Dooku. Young Qui-Gon Jinn!!!!
— Jason Kauzlarich (@JasonKauz) May 28, 2022
Qui-Gon is voiced by Liam Neeson and young Qui-Gon by his son.#SWCA pic.twitter.com/mvwZp67gEc
Here's the first look at #StarWars: #TalesOfTheJedi, an animated anthology short series highlighting the Jedi journeys of Ahsoka Tano, Qui-Gon Jinn, and more: https://t.co/OBQCy9yDe6 pic.twitter.com/KLMF5YfpsY
— Star Wars - The Direct (@StarWars_Direct) May 28, 2022
Che ne pensate? Seguirete Star Wars: Tales of the Jedi?
Fonte: ComicBook