Tales of Arise, trailer e data d'uscita per il gioco di ruolo targato Bandai Namco

Inaspettatamente, Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer e annunciato la data d'uscita ufficiale di Tales of Arise

Condividi

Sin dal suo annuncio, Tales of Arise ha suscitato l'interesse di tutti gli amanti dei giochi di ruolo dal forte stampo orientale. Annunciato nel corso della conferenza Microsoft all'E3 del 2019, il gioco è poi lentamente sparito dai radar, passando in sordina soprattutto nel corso del 2020. Pochi mesi fa, Bandai Namco è ritornata a parlare della propria opera, affermando che a breve avremmo potuto scoprire nuovi dettagli sul titolo tanto atteso. Quel giorno è finalmente giunto.

La software house nipponica ha annunciato che Tales of Arise uscirà in tutto il mondo il 10 settembre di quest'anno. Le piattaforme di riferimento sono Xbox One, PlayStation 4 e PC, ma è stato rivelato che le nuove macchine da gaming di Sony e Microsoft vanteranno un update dedicato. Attraverso una patch gratuita, infatti, sarà possibile scegliere se far girare il gioco a 60 fotogrammi al secondo o se dare priorità alla risoluzione 4K.

Come potete vedere dal video in testa all'articolo, i dev hanno pubblicato anche un nuovo trailer dedicato alla trama del gioco e ai due compagni che incontreremo nel corso dell'avventura, Linwell e Lowe. Il risultato estetico dell'opera di Bandai Namco è senza dubbio encomiabile. Tales of Arise è sviluppato attraverso l'Unreal Engine e attraverso un sistema denominato Atmospheric Shader, in grado di far sentire il giocatore come se si trovasse all'interno di un quadro.

Bandai Namco ha poi rivelato le diverse edizioni fisiche e digitali che saranno pubblicate. La Deluxe e la Ultimate Editon presenteranno una serie di contenuti in-game da scaricare, mentre la Collector's Edition vanta una figurine esclusiva, un artbook, la colonna sonora e la steelbook del gioco. In esclusiva sullo store Bandai sarà poi pubblicata la Hootle Edition, che presenta un peluche alto 15 centimetri di Hootle e diversi accessori a tema.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di provare con mano Tales of Arise, oppure si tratta di una serie che non vi ha mai conquistato del tutto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste