Tales From The Crypt torna in TV

Il produttore della serie originale di Tales From The Crypt sta lavorando a un nuovo adattamento televisivo.

Condividi

A quindici anni di distanza dall'ultima puntata di Tales From The Crypt trasmessa negli Stati Uniti, sta per arrivare una nuova serie basata sui popolari fumetti pubblicati da EC Comics negli anni '50: Gil Adler, produttore della serie originale (trasmessa su HBO), e Andrew Cosby, co-creatore di Eureka, sono pronti a proporre il progetto di questo nuovo telefilm ai vari network. Il nuovo adattamento non sarà legato al precedente show trasmesso dall'89 al '96 da HBO. "Sarà una serie che procederà con i personaggi dei fumetti in un contesto più moderno," spiega Cosby. "Si tratta di elevare continuamente il genere, sia per i fan già esistenti che per il pubblico generalista."

Cosby e Adler hanno cominciato a parlare di questo progetto e successivamente hanno avvicinato Joel Eisenberg, la cui compagnia era in società con la William M. Gaines Agent, Inc., detentrice di tutte le proprietà legate alla EC. Dopo un lungo percorso legale, volto ad assicurarsi che tutti i diritti fossero acquisiti, la produzione potrebbe cominciare al più presto.
Adler, Cosby e Steven Sawalich (Articulus Entertainment) saranno i produttori, Eisenberg produttore esecutivo e Corey Mifsud, nipote del creatore del fumetto William Gaines, produttrice associata.

La mitologia della nuova serie è già completa e i produttori devono solo accordarsi con i network e le emittenti via cavo. I produttori stanno anche prendendo in considerazione altri tipi di media, come internet, e una produzione internazionale che finanzierebbe a pieno la serie.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste