Takeshi Obata disegna un manga investigativo
Takeshi Obata, disegnatore di Death Note e Bakuman, comincerà a disegnare un nuovo manga investigativo ambientato in una scuola elementare...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Lo scorso anno Shueisha ha pubblicato alcuni manga in formato digitale attraverso un servizio per smartphone; tra questi c'è anche Gakkyu Hotei (Tribunale Investigativo Scolastico), fumetto ambientato in una scuola elementare e che ha per protagonisti i membri di una corte giudiziaria che indaga sui crimini commessi nelle aule. Il manga è stato realizzato da Nobuaki Enoki, autore completo che continuerà a lavorare sulla sua serie occupandosi solo dei testi.
Shueisha ha infatti deciso di rilanciare Gakkyu Hotei, pubblicando una nuova versione sul settimanale "Shonen Jump" a partire dal prossimo 1° dicembre; i testi saranno di Enoki, mentre per i disegni è stato chiamato Takeshi Obata (Death Note, Bakuman), che ha recentemente concluso l'adattamento a fumetti di All You Need is Kill.