Liam Neeson sulla volta che i suoi nipoti scaricarono una copia pirata di Taken - Io vi troverò
Liam Neeson è tornato a parlare con EW di Taken (Io vi troverò), il film di Pierre Morel del 2008 diventato un grande successo
L'occasione si è presentata durante la promozione di Made in Italy, film girato con suo figlio proprio in Italia.
L'ho già detto in passato, e senza offesa per Robert Kamen, il nostro splendido sceneggiatore e mio amico, ma pensai: "Ah, questo uscirà direttamente in home video". Era un piccolo thriller europeo, magari sarebbe andato bene in Francia per un paio di settimane e poi sarebbe uscito in home video. Alla fine in Francia andò benissimo e poi uscì in home video in Corea del Sud e andò molto bene.
Poi mi chiamarono i miei nipoti in Irlanda dicendo: "Ehi, zio Liam, abbiamo visto il tuo nuovo film". E io: "quale?" e loro: "Io vi troverò". Io chiesi: "Che intendete? Come avete fatto?". Loro mi dissero: "Be', abbiamo scaricato la versione coreana". E io: "Ma non si fa! Che dite?". Pensai: "I miei nipoti infrangono la legge" e la cosa mi infastidì molto. Ma poi la Fox lo acquistò e realizzò un ottimo trailer promuovendolo durante vari eventi sportivi: alla fine lo resero un grandissimo successo.
Cosa ne pensate? Avete apprezzato Taken con Liam Neeson?