Taken: Clive Standen di Vikings si aggiudica il ruolo di protagonista

Il Taken della NBC - show che ha ricevuto direttamente l'ordine per una prima stagione - ha trovato in Clive Standen (Vikings) il suo Liam Neeson

Condividi
Il Taken della NBC - show che ha ricevuto direttamente l'ordine per una prima stagione - ha trovato in Clive Standen (Vikings) il suo Liam Neeson.

Standen avrà infatti il ruolo del giovane Bryan Mills, un ex-agente sotto copertura che nei film della saga era interpretato da Neeson. La serie sarà un prequel che esplorerà la vita di Mills seguendo anche la formazione delle sue abilità, e dato che sarà ambientato ai giorni nostri sarà un prequel più o meno quanto lo è Bates Motel per Psycho.

Taken verrà prodotta dalla EuropaCorp di Luc Besson, produttore della saga cinematografica e sceneggiatore di tutti e tre i film. Alexander Cary (Homeland) scriverà la sceneggiatura e sarà produttore esecutivo insieme a Besson, Matthew Gross, Edouard de Vesinne e Thomas Anargyros. Alex Graves dirigerà il pilot.

Uscito nel 2009, Taken – Io vi Troverò è stato diretto da Pierre Morel e ha raccolto 226 milioni di dollari nel mondo. Il secondo film ne ha incassati 376 e il terzo 325.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste