Takashi Shiina omaggia Rumiko Takahashi e annuncia il suo nuovo manga
Il mangaka Takashi Shiina ha omaggiato Rumiko Takahashi subito dopo l'annuncia dell'adattamento a fumetti di Yashahime
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Hanyo no Yashahime (La principessa mezzodemone Yasha) inizia otto anni dopo la fine della serie originale, quando la piccola Towa, figlia di Sesshomaru e Rin, a soli quattro anni viene separata dalla sua gemella Setsuna e si ritrova bloccata nell'era moderna, dove viene adottata dalla famiglia di Sota Higurashi, il fratello minore di Kagome. Dieci anni dopo, Towa ritorna nell'epoca Sengoku dove si ricongiunge con la sorella, la quale però non ha memoria del suo passato ed è diventata una cacciatrice di demoni al servizio di Kohaku, il fratello minore di Sango. A loro si unisce la cugina Moroha, figlia di Inuyasha e Kagome, anch'essa priva di ricordi sui suoi genitori naturali; le tre ragazze partiranno per un'avventura con la speranza di poter recuperare la loro memoria.
Il fumetto di Yashahime sarà pubblicato sulle pagine della rivista Sunday S di Shogakukan; l'annuncio ha attirato l'attenzione anche dei fan occidentali, ai quali Shiina si è voluto "presentare" (le sue opere non sono note all'estero quanto in patria) realizzando l'illustrazione che potete vedere qui sotto. Al suo interno appaiono i protagonisti dei fumetti più famosi di Rumiko Takahashi: Ranma Saotome, Lamù, Inuyasha, Kyoko Otonashi e Rinne Rikudo.
Fonte: Crunchyroll