Taboo Tattoo giunge al termine, riprende La Principessa delle Meduse

Due eventi opposti nel mercato dei manga: la conclusione di Taboo Tattoo e la ripresa di La Principessa delle Meduse

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Taboo Tattoo 12Apprendiamo di due eventi opposti, riguardanti il mercato del fumetto giapponese, relativi ad altrettante serie manga molto amate nel nostro Paese: una conclusione e una ripartenza.

A giungere al capolinea è Taboo Tattoo di Shinjiro. Il seinen per un pubblico adulto è edito da Media Factory - un'etichetta di Kadokawa - e distribuito in Italia da J-POP.

La storia di Seigi, provvisto di un tatuaggio inusuale, un'arma speciale in grado di deformare le dimensioni spazio-temporali, terminerà nel numero di agosto di Monthly Comic Alive, in arrivo sugli scaffali nipponici il prossimo 27 giugno, totalizzando 13 tankobon complessivi (il 12° è uscito a settembre 2016). Da esso è stato tratto anche un adattamento anime per la TV di dodici episodi, diretto da Takashi Watanabe.

Prossimo al finale, riprende sul numero di agosto di Kiss, previsto per il 25 giugno, Kuragehime – La Principessa delle Meduse, di Akiko Higashimura. Lo josei di Kodansha, portato in Italia da Star Comics, era in pausa addirittura dal gennaio 2016.

Finalmente potranno proseguire le rocambolesche avventure di Tsukimi Kurashita, giunte al 16° volume. Il fumetto ha ispirato una serie anime per il piccolo schermo e un film live action per il cinema, guadagnandosi una nomination agli Eisner Award di quest'anno.

Kuragehime 16

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste