Ta-Nehisi Coates scriverà il nuovo fumetto di Black Panther, avrà influenze sul film?

L'acclamato scrittore e giornalista Ta-Nehisi Coates scriverà il nuovo ciclo di Black Panther per la Marvel, avrà qualche influenza sul film del 2018?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
La Marvel Comics ha grandi piani in serbo per Black Panther.

Il New York Times ha annunciato ieri che Ta-Nehisi Coates (acclamato scrittore, giornalista ed educatore) è stato arruolato dalla Casa delle Idee per la nuova serie su Pantera Nera, che partirà con una testata regolare a inizio 2016 e vedrà ai testi proprio Coates.

L’operazione, avviata dall'editor Sana Amanat (la mente dietro alla Ms. Marvel musulmana), ha avuto la benedizione di Axel Alonso, Editor-In-Chief della Marvel:

Ha il costume più tosto di tutti i supereroi, ed è il più intelligente e il migliore di tutti. Non solo questo personaggio amplia ulteriormente la diversità dei fumetti Marvel, ma farà altrettanto anche nei film. Pantera Nera debutterà al cinema l’anno prossimo in Captain America: Civil War, a cui seguirà un film da protagonista nel 2018. Il suo primo ciclo di storie a fumetti riposizionerà Pantera Nera nella mente dei lettori, il personaggio passerà a una nuova fase evolutiva.

A Nation Under Our Feet è il titolo del ciclo di storie di Black Panther scritto da Coates e illustrato da Brian Stelfreeze, che vedrà l’eroe alle prese con una violenta sommossa nel suo paese scatenata da un gruppo di terroristi sovrumani che si fa chiamare “il popolo”.

L'impressione generale è che questa nuova fase di Pantera Nera, che appartiene alla rinascita dell'Universo Marvel dopo Secret Wars (chiamata All-New, All-Different Marvel), avrà un ruolo fondamentale nel film in via di sviluppo presso i Marvel Studios e in uscita nel 2018.

Trovate maggiori informazioni sul nuovo Black Panther su BadComics.it.

Continua a leggere su BadTaste