Syndicate non ha venduto a causa della catena di distribuzione
Starbreeze incolpa GAME e le relazioni tra EA e i retailer del mancato successo di Syndicate
Syndicate, sviluppato come una killer application, può essere considerato uno dei più grandi flop del 2012, con solo 70.000 vendite worldwide dal giorno dell'uscita,
Uno smacco molto grande per Electronic Arts, che aveva puntato molto sul reboot targato Starbreeze.
Questi ultimi imputerebbero il fallimento a cause esterne. Secondo il gruppo di sviluppatori, gran parte del flop sarebbe imputabile alla catena di distribuzione. Viene ricordato, in tal senso, l'affaire GAME, e le difficili relazioni economiche tra EA e i distributori, in questo difficile periodo economico.
Qui potete trovare tutto il nostro resoconto sulla faccenda.
Nella sua critica al mercato videoludico, Starbreeze non si sofferma su un elemento chiave del mancato successo: il cattivo passaparola e i giudizi critici misti, tendenti alla sufficienza. Alcuni recensori infatti hanno definito Syndicate un "reboot fuori tempo massimo".
Ecco la nostra recensione.