Sylvester Stallone recupera e diffonde un raro video di Rocky contro Apollo Creed

Il profilo Instagram di Sylvester Stallone continua a essere una vera e propria fonte inesauribile di aneddoti e curiosità su Rocky...

Condividi

La saga di Rocky è ormai finita da un po' cedendo il testimone a quella di Creed, ma su Instagram Sylvester Stallone continua a tenere ben desta l'attenzione degli appassionati e dei fan diffondendo delle vere e proprie chicche.

Qualche giorno fa, la star ha condiviso online una serie di video, che trovate più in basso, risalenti alla lavorazione di Rocky, la pellicola del 1976 diretta da John G. Avildsen scritta dallo stesso Sylvester Stallone. Il video, che trovate spezzettato nel post del leggendario attore, lo vede intento a coreografare lo scontro fra Rocky e Apollo Creed, interpretato da Carl Weathers. Lo scontro fra i due viene ricordato come una delle battaglie più memorabili della storia del cinema.

La saga di Rocky, cominciata nel 1976, è andata avanti per ben 30 anni e sei film, l'ultimo dei quali è stato Rocky Balboa nel 2006.

Poi, nel 2015, il franchise è rinato grazie allo spin-off Creed - Nato per combattere di Ryan Coogler in cui il protagonista è però Adonis Creed, il figlio di Apollo, interpretato da Michael B. Jordan. Il lungometraggio ha avuto un seguito, Creed II, diretto però da Steven Caple Jr. Il terzo è stato già annunciato e vedrà, dietro alla macchina da presa, lo stesso Michael B. Jordan, al suo esordio alla regia.

Tornando a Sylvester Stallone, è di qualche settimana fa l'arrivo in Digital HD di Rocky VS Drago, la versione director's cut di Rocky IV. In occasione dell'arrivo sugli store digitali, abbiamo dedicato alla pellicola un corposo approfondimento dedicato a tutte le differenze fra l'iterazione originale del film e quella "riveduta e corretta" da Sylvester Stallone. Lo trovate linkato qua sotto.

Qua sotto trovate il video postato su Instagram da Stallone.

View this post on Instagram

A post shared by Sly Stallone (@officialslystallone)

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto al pezzo!

La redazione di BadTaste è anche su Twitch!

Continua a leggere su BadTaste