Sylvester Stallone parla delle origini del nome di Rocky Balboa in una clip dal documentario in arrivo su Netflix

Sylvester Stallone parla delle origini del nome di Rocky Balboa in un estratto da Sly, documentario in uscita su Netflix il prossimo 3 novembre

Condividi

Vi abbiamo già parlato di Sly, il documentario retrospettivo dedicato a Sylvester Stallone diretto da Thom Zimny in uscita su Netflix il prossimo 3 novembre.

In una clip proposta in anteprima da Rolling Stone, Sylvester Stallone parla delle origini del nome di Rocky Balboa, il leggendario protagonista della saga inaugurata nel 1976 con il lungometraggio da lui stesso sceneggiato e diretto da John G. Avildsen. Con quella immortale pellicola, lo ricordiamo, l'attore divenne il terzo uomo nella storia della settima arte a ricevere la nomination all'Oscar sia come sceneggiatore che come attore per il medesimo lungometraggio (dopo Charlie Chaplin e Orson Welles).

Nell'estratto Sylvester Stallone ricorda la sua prima volta che a Los Angeles negli anni '70 quando, dopo aver avuto problemi con l'auto e essere stato soccorso da Henry Winkler, si è ritrovato a vivere in un modesto appartamento fatiscente nella Valley, nei pressi di Balboa Boulevard.

A tal proposito, il regista di Sly Thom Zimny aggiunge dalle pagine del magazine citato:

Questa storia incarna perfettamente gli stessi temi che ho osservato agli esordi di Stallone, che rimangono rilevanti oggi: la fiducia in se stessi, il potere dei sogni e delle ambizioni, la bellezza intrinseca data dal commettere errori e i momenti fortuiti basati sul trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Sly ha sempre avuto la facoltà di vedere il mondo come una fonte di ispirazione creativa nonostante le circostanze magari avverse. Un altro ottimo esempio di ciò è stata la sua scelta di dare il nome a un personaggio come Rocky in onore di Balboa Boulevard, la strada dove aveva un modesto appartamento fatiscente. Stallone ha sempre avuto un talento straordinario nel trovare ispirazione creativa nel mondo che lo circondava. Spero che con questo documentario il pubblico acquisisca una nuova comprensione di Sylvester Stallone come uomo, regista e artista. Desidero che riconoscano il fatto che i film di Sly siano intimamente intrecciati nelle trame della sua vita stessa e delle loro, mentre sviluppano una comprensione e un apprezzamento per il suo lavoro e la sua dedizione all'arte narrativa.

Sly, il trailer del documentario su Sylvester Stallone

In questa pagina trovate la nostra classifica dei film di Rocky, dal peggiore al migliore.

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nei commenti!

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste