Sylvain White non ha abbandonato Ronin
Sylvain White, regista di The Losers, rivela che i piani per l'adattamento di Ronin non sono stati abbandonati, e che anzi sta cercando di ottenere un buono script. E pensa di coinvolgere Frank Miller...
Fonte: shh
Assolutamente. E' una cosa che ho dovuto lasciar perdere per un pò quando ho diretto The Losers ma sono di ritorno qui a Los Angeles e mentre completo la post-produzione di The Losers, potrò immergermi nuovamente nello sviluppo di Ronin. Io sto lavorando insieme ai dirigenti della DC e sto sviluppando gli elementi della storia; loro stanno cercando uno sceneggiatore per fare un balzo in avanti. Sto prendendo del tempo per fare questo. Se sono capace di lavorarci e svilupparlo nel modo che voglio... Voglio solo che sia fatto nella giusta maniera. Non ho intenzione di farlo di fretta o cose cosi. Voglio lo sceneggiatore giusto e pretendo che sia realizzato con attenzione. Quindi si, questo è uno dei progetti che sto sviluppando.
E' una graphic novel veramente complessa e richiede attenzione. Ovviamente per realizzare un film di questa scala hai bisogno di un mucchio di soldi perché gli sia resa giustizia, viste le incredibili vignette che Frank Miller ha realizzato, ma allo stesso tempo, per ricevere molto denaro, deve avere abbastanza appeal commerciale. Così sto cercando di bilanciare queste due cose insieme per realizzare una pellicola accessibile a tutti ma che contenga anche tutte le grandi idee che ha il fumetto originale. Concettualmente, è un'incredibile graphic novel: quindi credo che abbia grande appeal da questo lato. E anche per la gente: penso già alle immagini del trailer... Le persone graviteranno verso questo tipo di argomento e di personaggio, è incredibile.
Superherohype ha chiesto al regista se, come è successo con The Losers, dove il disegnatore Jock ha collaborato alla pellicola, accadrà la medesima cosa con l'adattamento di Ronin coinvolgendo, ovviamente, Miller:
Siamo già in contatto. I produttori, che sono Gianni Nunnari e altra gente di Hollywood, sono molto collaborativi e ovviamente hanno già collaborato con Miller per 300: il collegamento è questo. Però ora siamo solo ad una fase iniziale dove stiamo provando a strutturare la storia. E' un processo importante per realizzarlo bene. Alcuni sono frettolosi e fanno i loro film subito e, cosi, finisci con l'avere adattamenti pessimi, cosa che accade molte volte. Se mi danno il tempo per realizzarlo, lo farò nella giusta maniera. Ci sono delle bozze di script pronte in teoria, ma voglio prendere tutto il tempo per assicurarmi che sia buono.