Syfy trasforma L'esercito delle 12 scimmie in una serie tv
Il film con protagonisti Bruce Willis e Brad Pitt verrà adattato per la tv; per ora confermata la produzione del pilot della possibile serie
La sceneggiatura della puntata sarà scritta da due esperti del genere fantascientifico: Terry Matalas e Travis Fickett, che hanno già collaborato in occasione di Nikita e Terra Nova. Jon Cassar è invece stato scelto come regista.
Lo show potrebbe entrare a far parte del progetto di Syfy che prevede la produzione di cinque o sei serie originali ogni anno, e della messa in onda di almeno una miniserie di cui si potrebbe valutare la continuazione in caso di successo, come accaduto con Battlestar Galactica.
Tra i futuri pilot prodotti dalla rete anche High Moon, ispirato al romanzo The Lotus Caves di John Christopher e adattato per il piccolo schermo da Bryan Fuller e Jim Danger Gray, e Proof, ideato da M. Night Shyamalan e Marti Noxon.
Nella prossima stagione, oltre al ritorno di Defiance e Warehouse 13, verrà realizzata anche l'annunciata serie con protagonista Jamie Foxx da trasmettere a Halloween 2014, e altri progetti da presentare negli ultimi mesi del prossimo anno.
Syfy potrà infatti scegliere tra circa sei o sette sceneggiature che ritengono molto interessanti e di alcune verrà prodotta immediatamente una prima stagione.
Fonte: The Hollywood Reporter