Syfy approva la produzione della miniserie "Ascension"
Syfy ha approvato la produzione di Ascension: una miniserie della durata complessiva di sei ore creata da Philip Levens
La produzione della serie, della durata complessiva di sei ore, sarà curata dalla Sea To Sky Studios e dalla Blumhouse Productions e le riprese si svolgeranno a Montreal con l'obiettivo di inserirne gli episodi nella programmazione televisiva nel mese di novembre e dicembre.
David Howe, presidente di Syfy, ha dichiarato che il network è intenzionato a creare dei prodotti televisivi epici:
“Abbiamo una storia ricca in questo campo, da Taken di Steven Spielberg all'acclamata miniserie che ha dato il via a Battlestar Galactica, fino ai nuovi approcci a storie classiche come Alice o Tin Man. Per mantenerci vicini a quella grande tradizione, siamo felici di proporre ai nostri fan questo evento entusiasmante, provocatorio e intelligente tra qualche mese”.
Phil Levens, secondo i responsabili di Syfy, è infatti riuscito a creare una prospettiva coraggiosa e sorprendente alla storia ambientata nello spazio.
L'obiettivo del network è quello di diventare il miglior canale dedicato al genere sci-fi e, proprio per questo motivo, Syfy potrebbe presto ritornare a prodotti di genere fantascientifico e fantasy dalle caratteristiche più tradizionali, come richiesto dal suo pubblico.
Fonte: The Hollywood Reporter