Syfy approva la produzione della miniserie "Ascension"

Syfy ha approvato la produzione di Ascension: una miniserie della durata complessiva di sei ore creata da Philip Levens

Condividi

Syfy ha approvato la produzione della miniserie Ascension, creata e scritta da Philip Levens (Smallville), che lavorerà al progetto, finanziato e distribuito da Universal Cable Productions e Lionsgate Television, anche come produttore esecutivo e showrunner.

La produzione della serie, della durata complessiva di sei ore, sarà curata dalla Sea To Sky Studios e dalla Blumhouse Productions e le riprese si svolgeranno a Montreal con l'obiettivo di inserirne gli episodi nella programmazione televisiva nel mese di novembre e dicembre.

Ascension è ambientata durante un viaggio della durata di un secolo compiuto a bordo di uno shuttle spaziale dove vivono centinaia di uomini, donne e bambini che hanno lasciato la Terra durante la Guerra Fredda. Circa cinquanta anni dopo la partenza con l'obiettivo di colonizzare un nuovo pianeta, una giovane donna viene misteriosamente uccisa, obbligando la popolazione a porsi delle domande sulla natura della missione mentre si avvicinano al punto di non ritorno.

David Howe, presidente di Syfy, ha dichiarato che il network è intenzionato a creare dei prodotti televisivi epici:

“Abbiamo una storia ricca in questo campo, da Taken di Steven Spielberg all'acclamata miniserie che ha dato il via a Battlestar Galactica, fino ai nuovi approcci a storie classiche come Alice o Tin Man. Per mantenerci vicini a quella grande tradizione, siamo felici di proporre ai nostri fan questo evento entusiasmante, provocatorio e intelligente tra qualche mese”.

L'ultima miniserie trasmessa da Syfy è stata nel 2009 Alice e, come accaduto proprio con Battlestar Galactica, Ascension potrebbe rappresentare un prologo di una potenziale serie televisiva.
Phil Levens, secondo i responsabili di Syfy, è infatti riuscito a creare una prospettiva coraggiosa e sorprendente alla storia ambientata nello spazio.

L'obiettivo del network è quello di diventare il miglior canale dedicato al genere sci-fi e, proprio per questo motivo, Syfy potrebbe presto ritornare a prodotti di genere fantascientifico e fantasy dalle caratteristiche più tradizionali, come richiesto dal suo pubblico.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste