Sweet Valley High: i produttori di Gossip Girl al lavoro sulla nuova serie tratta dai romanzi

I produttori di Gossip Girl sono al lavoro sullo sviluppo di una nuova serie tratta dai romanzi di Sweet Valley High

Condividi

Josh Schwartz e Stephanie Savage, che hanno portato al successo Gossip Girl, si occuperanno del nuovo adattamento per il piccolo schermo di Sweet Valley High, i libri scritti da Francine Pascal.
La storia era già diventata una serie tv, con star Brittany e Cynthia Daniel, nel 1994 e si era conclusa dopo quattro stagioni.

Il nuovo progetto verrà realizzato per The CW e la sceneggiatura sarà firmata da Ashley Wigfield, già nel team del reboot di Gossip Girl realizzato per HBO Max.

La storia si svolgerà a Sweet Valley, la città in cui tutti vorrebbero crescere. Al centro della trama c'è Elizabeth Wakefield, una giovane la cui vita viene travolta dal ritorno miracoloso della sorella Jessica, che era misteriosamente scomparsa. Le due giovani si ritrovano però alle prese con una rivalità che le pone una contro l'altra. La nuova arrivata in città, Enid Ruiz scopre poi un lato oscuro della città e dovrà cercare di convincere le sorelle a mettere da parte i loro contrasti per aiutarla a far emergere la verità riguardante quello che avviene realmente a Sweet Valley.

I romanzi di Sweet Valley High sono stati pubblicati a partire dal 1983, arrivando a quota 181 volumi nel corso dei successivi 20 anni.

La storia avrebbe dovuto arrivare sul grande schermo grazie a un film scritto da Diablo Cody. Nel 2017 Paramount Pictures aveva poi affidato a Kirsten "Kiwi" Smith e Harper Dill il compito di scrivere una nuova sceneggiatura. Il film, che avrebbe avuto nel team dei produttori anche Chernin Entertainment, non è però mai stato realizzato.

Schwartz e Savage si occupano attualmente di Gossip Girl, Nancy Drew, Dynasty, Tom Swift e di City on Fire, collaborando quindi con realtà come The CW, HBO Max e Apple TV+.

Che ne pensate della nuova serie di Sweet Valley High realizzata dai produttori di Gossip Girl? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste