Sweet Tooth: come la serie è stata influenzata dal remake di Evil Dead

La serie tv Sweet Tooth arriverà domani su Netflix, e tra le sue influenze c'è anche quella insospettabile del remake di Evil Dead.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
La serie tv Sweet Tooth arriverà domani su Netflix, e tra le sue influenze c'è anche quella insospettabile del remake di Evil Dead. A rivelarlo è stato lo showrunner e produttore esecutivo della serie tv Jim Mickle che ha dichiarato come la decisione di girare in Nuova Zelanda sia stata condizionata proprio dal film di Fede Alvarez. Ecco le sue parole:

Inizialmente, è stata una decisione molto pratica perché stavamo per girare, penso, in inverno negli Stati Uniti, e all'improvviso la Warner Bros ha pensato: 'Questo non funzionerà. Dobbiamo trovare un posto in cui è estate in questo momento.' E ho sempre amato come appariva la Nuova Zelanda davanti alla telecamera, e sono un grande fan del remake di Evil Dead, il modo in cui apparivano i boschi. E così abbiamo ottenuto che il direttore della fotografia, Aaron Morton, girasse il pilot e abbiamo girato in molti di quegli stessi boschi. Perché c'è un sapore da fiaba di Grimm nel modo in cui tutto appare lì.

Ha aggiunto:

in realtà quando abbiamo girato effettivamente lì era l'opposto, e siamo tornati indietro e abbiamo girato in estate negli Stati Uniti, e all'improvviso ci siamo trovati a girare lì in inverno, ma l'abbiamo semplicemente accettato, ed è così che è nata una grande parte dello show.

SWEET TOOTH TRAMA E CAST DELLA SERIE NETFLIX

Dieci anni fa ‘The Great Crumble’ ha devastato il mondo e ha portato alla misteriosa comparsa di ibridi: bambini nati in parte umani, in parte animali. Non si sa se gli ibridi siano la causa o il risultato del virus, ma molti umani li temono e li cacciano. Dopo un decennio di vita passata al sicuro nella sua casa isolata nella foresta, un ragazzo-cervo ibrido di nome Gus (Christian Convery) fa inaspettatamente amicizia con un solitario errante di nome Jepperd (Nonso Anozie). Insieme partono per una straordinaria avventura attraverso ciò che resta dell’America in alla ricerca di risposte – sulle origini di Gus, sul passato di Jepperd e sul vero significato di casa. Ma la loro storia è piena di alleati e nemici inaspettati, e Gus apprende rapidamente che il mondo lussureggiante e pericoloso al di fuori della foresta è più complesso di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Nel cast ci sono anche Will Forte, James Brolin, Nonso Anozie e Adeel Akhtar. Beth Schwartz, già nel team di Arrow, è produttrice, sceneggiatrice e co-showrunner in collaborazione con il regista Jim Mickle (Hap and Leonard).

Cosa ne pensate di questo legame tra Sweet Tooth e Evil Dead?

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste