Sviluppo dei personaggi inusuale in The Secret World

Condividi

Nel diario degli sviluppatori, si analizza nel dettaglio il sistema crescita di The Secret World...

The Secret World mira a differenziarsi da tutti gli altri MMORPG sul mercato, sia dal punto di vista dell’ambientazione sia dal punto di vista dello sviluppo dei personaggi.

La trama del gioco prende spunto da leggende popolari e miti urbani per creare una sorta di contesto fantasy moderno. Vampiri, lupi mannari, cultisti, avventurieri e telepati si danno lotta in sobborghi e rovine antiche.

In questo diario degli sviluppatori si approfondiscono gli elementi che tenderanno a differenziare i personaggi dei giocatori. La progressione non sarà di tipo classico, con livelli o rank. Piuttosto, durante il gioco sarà possibile acquisire un certo numero di abilità, che andranno a comporre una rosa di circa cinquecento elementi.

Ogni personaggio potrà scegliere per sé sette abilità attive e sette abilità passive, cercando di trovare le combinazioni più performanti.
Il gameplay diventerà quindi molto affine a quello di un gioco di carte collezionabili, in cui ogni giocatore deve comporre un mazzo partendo da un numero ristretto di possibilità.

Le abilità  non condizioneranno l’aspetto del personaggio. A differenza di giochi come World of Warcraft, il giocatore potrà scegliere liberamente il vestiario del proprio avatar senza doversi preoccupare degli effetti in gioco dei capi d’abbigliamento.
A seguire il Diario degli sviluppatori:

Continua a leggere su BadTaste