Svelato il nuovo film dei Fratelli Coen

Il prossimo film dei fratelli Coen, ambientato nel mondo della musica folk anni '60, viene ora finalmente svelato…

Condividi

Da tempo i fratelli Coen sono al lavoro su un nuovo ambizioso progetto, che come abbiamo appreso alcuni mesi fa dalle prime indiscrezioni avrà a che fare con New York e con la musica folk.

Oggi scopriamo finalmente il titolo della pellicola, insieme a altri interessanti dettagli che contribuiscono ad aumentare l'attesa e la curiosità. Il film si intitolerà Inside Llewyn Davis e seguirà la storia del musicista Llewyn Davis mentre attraversa la scena folk del Greenwich Village di Manhattan negli anni '60, I Coen sono autori anche della sceneggiatura, che stando alle notizie passate dovrebbe essere in parte adattata da The Mayor of MacDougal, memorie postume del cantante Dave van Ronk, uno dei massimi esponenti della scena folk americana di quegli anni. È più che lecito dedurre quindi che Llewyn Davis altro non sia se non l'alter ego filmico e romanzato del vero van Ronk.

A far squadra con i Coen troviamo nuovamente il produttore Scott Rudin e il produttore esecutivo Robert Graf: sarà così riassemblato il team che ci ha regalato alcuni dei migliori film concepiti dai Coen negli ultimi anni, come Il Grinta e Non è un paese per vecchi. La produzione dovrebbe essere ormai prossima a partire, con la StudioCanal già incaricatasi di curare i diritti internazionali sulle vendite del film.

Inside Llewyn Davis dovrebbe essere caratterizzato da una cifra stilistica piuttosto evidente, volta a favorire una maggiore immersione dello spettatore nella scena folk della New York anni '60: verrà fatto quindi un significativo utilizzo di musica live strumentale, e l'approccio ai dialoghi sarà ampiamente affidato all'improvvisazione.

Continua a leggere su BadTaste