Svelato anche il cammeo di Ewan McGregor in Star Wars - il Risveglio della Forza!
Svelato un altro cammeo in Star Wars - il Risveglio della Forza: Ewan McGregor ha partecipato in un modo molto particolare
Ora, grazie a twitter, scopriamo un altro cammeo: Ewan McGregor, che nella trilogia di prequel interpretava Obi-Wan Kenobi, ha partecipato al film.
@maxreborules it was me originally but they replaced me with some guy named Ewan McSomething... 😜
— James Arnold Taylor (@JATactor) December 19, 2015
@t_betts94 yes, it was me originally but they replaced my version with Ewan. I guess if I'm gonna be replaced it should be him! 😀
— James Arnold Taylor (@JATactor) December 19, 2015
Questo potrebbe far pensare che Rey, quindi, sia imparentata in qualche modo con Obi-Wan, ma lo stesso Taylor frena gli animi spiegando che nel flashback sentiamo anche la voce di Yoda...
@JamesFifthian @KristianHarloff @t_betts94 to be fair Yoda's voice is in there too if you listen closely.
— James Arnold Taylor (@JATactor) December 20, 2015
Lo stesso Abrams ha spiegato a Entertainment Weekly:
L'idea delle voci era: volevamo che il pubblico sentisse delle voci famigliari legate alla Forza, che si connettevano con lei. [...]
Sentiamo un po' di Yoda (Frank Oz). Sentiamo Luke che urla "noooo" in quel momento classico dell'Impero Colpisce Ancora. E poi, alla fine, sentiamo anche Obi-Wan che dice: "Rey... questi sono i tuoi primi passi." La cosa bella è che abbiamo chiesto a Ewan McGregor di doppiare quella parte. Ed è stato fantastico, gli siamo grati per questa cosa. È stato dolcissimo. Poi se ne è andato sulla sua motocicletta. Il miglior doppiatore di sempre.
Il produttore Bryan Burk ha fatto poi montare la voce di Alec Guinness (morto nel 2000) in modo che dicesse "Rey", tagliandola da un momento nella trilogia originale in cui diceva "Afraid". Anche questo passaggio è presente nel flashback:
Quindi quando sentite Obi-Wan dire "Rey", la voce è prima di Alec Guinness e poi di Ewan McGregor.
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.
Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.
Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.
La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film è uscito il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.