Svelate la caratteristiche di FIFA 13 su Wii U
Ecco come sarà usato il gamepad per il nuovo calcistico EA...
FIFA 13 su Wii U sarà un'esperienza drasticamente diversa rispetto a quella che abbiamo potuto giocare su Xbox 360 e Playstation 3. Il core del gioco, infatti, sarà basato su FIFA 12, mentre le nuove feature saranno quasi tutte demandate all'interazione con il gamepad.
Gameplay: il Player Impact Engine permette di avere la fisicità delle partite reali in ogni interazione fra giocatori; il Precision Dribbling permette una maggiore fedeltà nel tocco del pallone e quando i giocatori vengono puntati;
Nuove interazioni: si può vedere il campo dalla prospettiva dei giocatori e studiare nuovi modi per tirare punizioni e calci di rigore. Basta guardare sullo schermo del GamePad per mirare e studiare la curva di tiro perfetta;
Tiri: il GamePad permette il massimo controllo dei tiri, scuotendo il pad si attiva la modalità tiro, a questo punto basta selezionare con il dito l'angolo della porta e tirare;
Difesa: si può prendere il controllo di un difensore specifico toccando il giocatore, anche se non ha il pallone.
Passaggi: con il touch screen sarà ancora più semplice impostare passaggi precisi e filtranti;
Multiplayer: sono i giocatori a decidere come giocare, se limitarsi a quello che accade in campo oppure gestire anche le sostituzioni e la parte tecnica della partita;
Funzionalità social: con la "friend tab" integrata nel menu del gioco si può sempre sapere chi è online e invitare persone a giocare;
Controllo completo: con il Full Team Management Control è possibile decidere formazioni, sostituzioni e modificare le posizioni dei giocatori senza uscire dal gioco e usando il radar interattivo;
Gestione della partita: sarà possibile cambiare formazioni, fissare le marcature a uomo e discutere con i giocatori durante le pause fra primo e secondo tempo.