Suzume supera One Piece Film: Red, è il quarto maggior incasso globale di sempre per un anime
Suzume, il nuovo film animato di Makoto Shinkai, deve ancora uscire in occidente, ma sta già volando al box-office...
Suzume, il nuovo film animato di Makoto Shinkai, regista di Your Name e Weathering With You, ha superato gli incassi globali di One Piece Film: Red (LEGGI LA RECENSIONE) andando dunque a occupare la quarta posizione nella classifica degli anime di maggiore incasso in tutto il mondo.
Le prime due posizioni nella classifica degli anime di maggiore incasso al botteghino mondiale vedono, al secondo posto, La città incantata di Hayao Miyazaki con 395 e Demon Slayer al primo con 507 milioni. Nello specifico del mercato nipponico, Demon Slayer ha spodestato La città incantata a dicembre del 2020, in piena prima ondata di Covid, portando a termine una "dominazione" durata quasi 20 anni (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
Suzume, la sinossi
Mentre il cielo si tinge di rosso e la terra trema, il Giappone è sull’orlo della catastrofe. Suzume, un’adolescente determinata, partirà in missione per salvare il suo paese. In grado di vedere le forze soprannaturali che gli altri non possono vedere, sarà lei l’unica capace di chiudere le misteriose porte che stanno diffondendo il caos ovunque. Suzume affronterà un viaggio pericoloso per salvare il destino di tutto il Giappone.
Vi ricordiamo che l'anime sarà nei cinema italiani dal 27 aprile con Sony Pictures Italia e Crunchyroll Italia.
FONTE: Crunchyroll, The Numbers