Suspiria: il film di Luca Guadagnino ha una data d'uscita italiana

Suspiria di Luca Guadagnino ha una data d'uscita italiana: vedremo il film a gennaio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
VIDEA ha annunciato ufficialmente la data d'uscita di Suspiria, l'atteso film di Luca Guadagnino presentato al Festival di Venezia e uscito nelle sale americane due weekend fa (ha incassato, finora, 1.2 milioni di dollari con una distribuzione in circa 300 cinema).

La pellicola arriverà nel nostro paese il 1 gennaio 2019: una data molto importante, solitamente riservata a blockbuster post-natalizi o importanti film italiani, a dimostrazione della grande fiducia che la casa di distribuzione ha nei confronti del prodotto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Le streghe son tornate… #Suspiria Dal 1 gennaio al cinema.

Posted by Suspiria on Monday, November 5, 2018

La sinossi ufficiale:

Germania anni ‘70, una ballerina americana si iscrive alla Tanz Akademie per seguire i suoi prestigiosi corsi di danza ma quando inizieranno a scomparire alcune ragazze scoprirà che l’istituto, fondato dalla potente e malvagia strega, la Mater Suspiriorum, è una copertura per lo studio delle scienze occulte.

Le riprese del film si sono svolte a Berlino e a Varese. Co-finanziato dagli Amazon Studios con K Period Media (Manchester By The Sea), Suspiria vede nel cast Tilda SwintonDakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio), Mia Goth (La Cura dal Benessere) e Chloë Grace Moretz. Vedremo anche un cammeo di Jessica Harper, che è apparsa nel film di Dario Argento. Lo script è di David Kajganich.

Negli Stati Uniti è disponibile dal 2 novembre, in Italia a gennaio.

Continua a leggere su BadTaste