Suspiria: Dakota Johnson commenta le forti reazioni al film
Dakota Johnson parla di Suspiria e allude alle polemiche attorno alla pellicola
L'Inquirer ha chiesto un parere alla star del film Dakota Johnson che ha commentato:
È una vera opera d'arte firmata da Luca Guadagnino. Sono felicissima di farne parte. Naturalmente è bello quando giri un film che lascia gli spettatori felici quando lasciano la sala, ma poi continuano a parlarne quando vanno a casa?
È un privilegio far parte di un film che spinge gli spettatori a chiedersi cosa sta succedendo, perché è ora che l'arte esprima tutto ciò che abbiamo bisogno di esprimere. Le persone sono pronte.È un momento interessante, specialmente al cinema. E il fatto che sia un film con un cast di 40 donne che comunque risulta controverso...forse bisogna concentrarsi su altre cose?
La sinossi ufficiale:
Germania anni ‘70, una ballerina americana si iscrive alla Tanz Akademie per seguire i suoi prestigiosi corsi di danza ma quando inizieranno a scomparire alcune ragazze scoprirà che l’istituto, fondato dalla potente e malvagia strega, la Mater Suspiriorum, è una copertura per lo studio delle scienze occulte.
CORRELATO: Venezia 75 – Suspiria, Guadagnino: “Gli immaginari di genere hanno bisogno di essere spezzati”
CORRELATO: Venezia 75 – Suspiria, la conferenza con Luca Guadagnino e il cast (tranne Lutz Ebersdorf)
CORRELATO: Suspiria, Luca Guadagnino spiega perché ha voluto fare la sua versione del film di Argento
CORRELATO: Walter Fasano: “se Chiamami col tuo Nome è la luce, Suspiria è l’oscurità”
Le riprese del film si sono svolte a Berlino e a Varese. Co-finanziato dagli Amazon Studios con K Period Media (Manchester By The Sea), Suspiria vede nel cast Tilda Swinton, Dakota Johnson (Cinquanta Sfumature di Grigio), Mia Goth (La Cura dal Benessere) e Chloë Grace Moretz. Vedremo anche un cammeo di Jessica Harper, che è apparsa nel film di Dario Argento. Lo script è di David Kajganich.