Survive: l'universo Ultimate dopo il cataclisma
L'universo ultimate si lecca le ferite e piange vittime eccellenti in Survive, uno one-shot che chiude la saga di Cataclysm
L’universo Ultimate della Marvel vive proprio in questi giorni la sua ora più nera, dovendo affrontare la minaccia di Galactus, “in visita” dall’universo Marvel originale a quello Ultimate per farne scempio e assimilarlo come solo lui sa fare.
Attenzione: spoiler sul futuro dell’universo Ultimate
La vita del supereroe per eccellenza, Capitan America, che dovrà immolarsi personalmente per evitare che Galactus annienti il mondo Ultimate. Sulla scia di questo sacrificio giungerà Survive, uno one-shot destinato a chiudere questa prima, lunga fase dell’universo Ultimate e ad avviarlo alla sua seconda genesi, nonché a dare l’estremo commiato a Cap.
Brian Michael Bendis ai testi e Joe Quinones alle matite daranno adito a una storia intenzionata non solo a dare l’addio a Cap, ma anche ad esplorare l’effetto che questo sacrificio avrà su coloro che riceveranno il testimone di difensori del mondo, in modo particolare Miles Morales, Kitty Pryde e Sue Storm. A loro il compito di traghettare l’universo Ultimate in un futuro molto incerto... ma pur sempre un futuro!
L’ultimo numero di Cataclysm è previsto per la fine di febbraio 2014. Ancora nessuna data precisa sull’uscita di Survive, che dovrebbe comunque seguire di poco quella data.
Fonte: Marvel