The Surfer: il regista racconta quando sul set Nicolas Cage è stato morso da un serpente
Il regista del thriller The Surfer racconta quando sul set in Australia Nicolas Cage è stato morso da un serpente
Durante il Taormina Film Festival, è stato presentato The Surfer, thriller con Nicolas Cage nei panni di un uomo che, tornato nella sua città natale sulla spiaggia in Australia, viene umiliato davanti al figlio adolescente da un gruppo di surfisti locali. In un'intervista con Variety, il regista Lorcan Finnegan (Vivarium) ha raccontato come la star è stata coinvolta nel progetto e il suo contributo:
Una volta deciso che il personaggio era americano, abbiamo pensato a lui molto presto. Avevamo una finestra temporale in cui non volevamo che facesse troppo caldo, quindi abbiamo fatto il lavoro di preparazione nella primavera australiana per girare proprio all'inizio dell'estate. La sua disponibilità era buona. Abbiamo tentato la sorte e gli abbiamo mandato la sceneggiatura. Stranamente, aveva visto Vivarium e Nocebo e li aveva adorati. Ha letto la sceneggiatura e ha detto: “Ho capito. È Kafka”. Era completamente in sintonia con il materiale. Ci siamo incontrati su Zoom, abbiamo chiacchierato e ci siamo trovati benissimo.
Dopo che è salito a bordo, abbiamo fatto molte revisioni della sceneggiatura per diversi mesi. Tutte le sue idee erano brillanti. Piccole cose, ma che la miglioravano e la rendevano sua. Durante le riprese, abbiamo imparato a conoscerci e a divertici insieme. Abbiamo un ritmo simile. A entrambi piace lavorare velocemente.
Le riprese si sono dunque svolte agilmente, ma a un certo punto si è verificato un imprevisto per l'attore:
C'è una scena con un serpente che gli passa sulla mano. Nic ha familiarità con i rettili, quindi voleva gestirlo da solo. Ma era notte fonda e il serpente non si muoveva con molta energia. Ho chiesto alla persona che lo maneggiava, che stava proprio dietro a lui, se c'era qualcosa che potevamo fare per farlo muovere di più. Lei risponde: “Fargli il solletico alla coda”. Così Nic ha fatto il solletico alla coda e questo [mima l'attacco del serpente] ha fatto uscire il sangue! Non era velenoso. Nic fa: “Mio Dio”. E lei ribatte: “Se gli fai il solletico possono diventare molto aggressivi e mordere”.
Seguiteci anche su TikTok!
FONTE: Variety