Supernatural: un libro svela l'idea iniziale per il finale della serie, poi abbandonata a causa della pandemia

Un libro svela l'idea iniziale, poi abbandonata a causa della pandemia, per il finale della serie Supernatural

Condividi
Spoiler Alert
La serie Supernatural si è conclusa dopo quindici stagioni, arrivando così a oltre 300 episodi, e tra le pagine di un nuovo libro si scopre che il finale avrebbe potuto essere molto diverso, ma l'idea iniziale per l'epilogo della storia è stata modificata a causa della pandemia.

I fan, dopo la messa in onda dell'ultima puntata, hanno a lungo discusso sulle scelte compiute dagli autori e le conversazioni sembrano destinate a proseguire dopo la lettura di Supernatural 15 Seasons: The Crew Member's Souvenir.
Nel libro del production designer Jerry Wanek si descrivono infatti come erano stati inizialmente immaginati gli ultimi minuti della serie con star Jensen Ackles e Jared Padalecki.

Il destino di Dean sarebbe stato, anche in quella versione, di andare in Paradiso e gli spettatori avrebbero visto la vita di Sam scorrere velocemente. Il libro però spiega:

Quando io e Bob Singer ci siamo seduti a parlare della quindicesima stagione, e della nostra inevitabile fine, abbiamo ideato qualcosa che pensavamo fosse una versione adatta al Paradiso di Sam e Dean: tutte le persone che hanno incontrato lungo il percorso (o almeno tutte quelle che potevamo convincere a volare a Vancouver) radunate in una ricostruzione della Roadhouse, mentre la band Kansas suonava la nostra canzone tematica (ufficialmente non ufficiale) 'Carry on Wayward Son'.

.

L'idea si è però scontrata con la pandemia e l'impossibilità di avere negli spazi chiusi troppe persone e l'incapacità di far arrivare gli attori in Canada dove si sarebbero dovuto sottoporre a una quarantena obbligatoria di due settimane per mezza giornata di lavoro:

Non era realistico, anche i Kansas, che sono sempre stati disponibili, non pensavano di poter fare il viaggio e capisco totalmente la situazione. E quindi il finale di Supernatural... è finito. Amo quello che abbiamo ora, Dean nella macchina in viaggio, ma devo ammettere che ogni tanto penso all'idea originale, a tutta la famiglia e agli amici di Sam e Dean, e una delle più grandiose band rock di sempre su un set capolavoro e mi manca, anche se non è mai realmente esistito. Mi manca quello che avrebbe potuto essere.

Che ne pensate del finale che era stato ideato per Supernatural? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste