Supermassive Games sta già pensando come sfruttare le caratteristiche del DualSense

In una recente intervista, il CEO di Supermassive Games ha affermato come il suo team sia già al lavoro per sfruttare le caratteristiche del nuovo DualSense

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La pubblicazione delle prime foto del DualSense, il nuovo controller di PlayStation 5, è riuscita a creare un forte rumore mediatico, permettendo al nuovo pad di venire condiviso da un vastissimo numero di persone sui social. Ad attrarre particolarmente non solo il pubblico, ma anche gli sviluppatori, sono certamente le nuove funzionalità del controller, tra le quali spicca sicuramente la presenza di due grilletti con resistenza adattiva.

Questa interessante meccanica, infatti, dovrebbe permettere al giocatore di provare un feedback tattile in determinati momenti voluti dai dev, aumentando la resistenza di R2 e L2 all'occorrenza. Questo, per esempio, potrebbe permettere ai giocatori di percepire maggiormente gli sforzi dei personaggi nel gioco, contribuendo ad aumentare l'immedesimazione tra utente e prodotto videoludico.

A trovare questa funzionalità molto interessante sono anche i ragazzi di Supermassive Games, autori di Until Dawn e della recente The Dark Pictures Anthology, una collana di titoli a tema horror dalla forte componente narrativa.

In occasione di un'intervista con Gamereactor, il CEO di Supermassive Games Pete Samuels ha rivelato come sia estremamente interessato dalle possibilità offerte dal nuovo pad di Sony. Dopo aver ribadito la propria passione nello sfruttare qualsiasi tipo di periferica a fondo, Samuels ha affermato di aver già avuto diverse conversazioni con il proprio team su come impiegare le nuove funzionalità del DualSense nei titoli futuri dell'azienda.

Secondo il CEO, infatti, l'immedesimazione è un elemento fondamentale nella realizzazione di un gioco e i grilletti con resistenza adattiva potrebbero riuscire ad avvicinare maggiormente il giocatore con il personaggio utilizzato.

Ridurre il più possibile il legame tra chi impugna il pad e il proprio alter ego digitale è sempre stato uno degli elementi più importanti per Supermassive Games. Questo è evidente anche da come gli sviluppatori siano riusciti a permettere al giocatore di prendere le proprie decisioni semplicemente tramite la propria voce nel titolo VR The Impatient.

Vi ricordiamo, infine, che il team americano è al momento al lavoro su Little Hope, il secondo capitolo della già citata The Dark Pictures Anthology, in uscita entro la fine dell'estate.

Fonte: GamingBolt

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