Superman vs. Meshi, il nuovo manga gastronomico di Kodansha

Kodansha ha presentato il nuovo manga Superman vs. Meshi, nel quale il supereroe andrà alla ricerca di pasti tipici giapponesi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Kodansha ha annunciato il manga Superman vs. Meshi, nel quale l'Uomo d'Acciaio dovrà affrontare una sfida impegnativa ma decisamente meno pericolosa di quelle a cui è abituato: cercare un posto dove mangiare.

Meshi infatti non è il nome di qualche potente villain, ma il termine giapponese per "pasto": il supereroe attraverserà il Giappone per provare la cucina nipponica, come si intuisce anche dalla prima illustrazione nella quale tiene in mano una ciotola di riso. Il fumetto esordirà sugli scaffali giapponesi martedì prossimo sulla rivista Evening, scritto da Satoshi Miyakawa (Space Battleship Tiramisu), con i disegni di Kai Kitago (Goon Wa Issho Wasuremasen).

Superman vs. Meshi non è la prima collaborazione tra Kodansha e DC Comics, visto che le due case editrici hanno già realizzato in precedenza i due manga Batman Justice Buster e One OP Joker, quest'ultimo scritto da Miyakawa.

[gallery type="thumbnails" columns="2" size="full" ids="308647,308648"]

L'eroe di Krypton sarà presto protagonista anche della miniserie in tre parti Superman vs. Lobo, che sarà pubblicata da DC Comics negli USA a partire dal prossimo agosto all'interno dell'etichetta Black Label, scritta da Tim Seeley e Sarah Beattie, con i disegni di Mirka Andolfo.

Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste