Superman: Viggo Mortensen contattato per il Generale Zod!
Mentre ancora dobbiamo scoprire se Kevin Costner ha accettato la parte di Jonathan Kent, apprendiamo che Viggo Mortensen è stato contattato per il ruolo del Generale Zod nel Superman di Zack Snyder...
Fonte: Hollywood Reporter
Secondo l'autorevole sito, entrambi gli attori sono entrati in contatto con la produzione, ma ciò non significa ancora che abbiano accettato i ruoli, anzi: non ci sono state trattative né dialoghi ufficiali tra le parti. In particolare, non è assolutamente detto che Mortensen accetti di partecipare al film: dopo Il Signore degli Anelli, l'attore non ha partecipato a grosse produzioni hollywoodiane (forse l'unica che possiamo considerare tale è Hidalgo), preferendo film indipendenti o piccole produzioni. Ma, giusto qualche settimana fa, Mortensen è entrato in trattative con la Universal per interpretare il cacciatore in Snow White and the Huntsman: può darsi che si ritrovi a dover scegliere tra i due film.
Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.
Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.