Superman: scelto lo sceneggiatore del nuovo film prodotto da J.J. Abrams, sarà un reboot?
Ta-Nehisi Coates scriverà il nuovo film di Superman prodotto da J.J. Abrams, ecco i primi dettagli sul nuovo progetto
La notizia è arrivata in esclusiva da Shadow and Act ed è stata poi confermata dalle principali testate di informazione cinematografica.
"C'è una storia nuova, potente e commovente su Superman che non è stata ancora raccontata. Non potremmo essere più emozionati di lavorare con il geniale signor Coates per contribuire a portare la storia sul grande schermo e siamo più che grati nei confronti della Warner Bros. per questa occasione" ha commentato J.J. Abrams.
Al momento non è ancora stato scelto un regista. Quanto al volto dell'Uomo d'Acciaio, la fonte originale sostiene che "la ricerca di un attore che interpreti Kal-El / Superman non è ancora cominciata". Il progetto è stato inoltre definito un "reboot", perciò è possibile che la Warner Bros. abbia deciso di prendere una nuova strada con il supereroe alla stregua di quanto fatto con Batman.
Borys Kit dell'Hollywood Reporter suggerisce che lo studio abbia provato per molto tempo a trovare la storia giusta per il debutto di un Superman nero. Tempo fa, tra l'altro, si era fatto il nome di Michael B. Jordan, ma staremo a vedere.
Ta-Nehisi Coates è un autore e giornalista americano. Ha scritto per l'Atlantic, ma anche per il TIME, il New York Times e il Washington Post. Ha scritto una serie a fumetti su Black Panther e una su Captain America per la Marvel Comics.
Will audiences be introduced to a Black Superman? That is the intent and something that the studio has been trying to find a way in for months if not a year or two, according to sources. https://t.co/X8RTtSJ7EK
— Borys Kit (@Borys_Kit) February 26, 2021
WB for some time has been trying to figure out how to reboot franchise with a Black Superman in lead role going as far as meeting with Michael B. Jordan to hear his pitch more then a year ago on what that would look like. MBJ not involved now but we shall see if that changes https://t.co/Pm8UwqutqZ
— Justin Kroll (@krolljvar) February 26, 2021
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!