Superman è una "gigantesca priorità" per i DC Studios secondo James Gunn
James Gunn rassicura i fan di Superman spiegando che il supereroe è una "gigantesca priorità" dei neonati DC Studios
Dopo una settimana di speculazioni e indiscrezioni partite dalla rivelazione che Warner Bros. Discovery ha rispedito al mittente il trattamento di Patty Jenkins per Wonder Woman 3, causando l'addio della regista alla pellicola, è James Gunn a mettere un punto fermo su un aspetto fondamentale del futuro dell'Universo DC che lui e Peter Safran stanno impostando per creare un'unica storia coerente tra film, serie tv, videogiochi e animazione lungo tutto il prossimo decennio. Ovvero: che ne sarà di Superman?
Ma sì, certamente. Superman è una gigantesca priorità, se non la più grande priorità.
Gunn qualche giorno fa è intervenuto riguardo le indiscrezioni su Wonder Woman 3, anticipando che alcune cose erano vere e altre meno, e sottolineando che ci vorrà del tempo prima che tutto diventi coerente:
Peter [Safran] e io abbiamo scelto di guidare i DC Studios sapendo che ci saremmo trovati davanti a un ambiente frammentato, sia nelle storie raccontate che nel pubblico stesso, e che ci sarebbe stato un inevitabile periodo di transizione verso una storia coerente tra film, serie tv, animazione e videogiochi.
Questo potrebbe voler anche dire che, dopo le quattro pellicole DC in uscita l'anno prossimo, vi sarà un reboot vero e proprio. Al momento non sappiamo nulla di certo, se non appunto che Superman è un personaggio considerato fondamentale da DC Films (così come Batman, e infatti il sequel del film di Matt Reeves è "intoccabile").
Infine, a chi ha chiesto se ci sono piani per un ritorno di Ryan Reynolds nei panni di Lanterna Verde (?!?), il regista ha risposto:
Non è una priorità per me e tanto meno lo è per Ryan Reynolds.
That’s not a priority for me and even much less of one for @VancityReynolds.
— James Gunn (@JamesGunn) December 10, 2022