Superman: nuova shortlist per un personaggio femminile

Una nuova shortlist mette Alice Eve, Diane Kruger e Rosamund Pike in competizione per un nuovo ruolo femminile nel Superman di Zack Snyder: non vedremo Lois Lane?

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Variety

Variety riporta che Alice Eve, Diane Kruger e Rosamund Pike sono in lizza per un ruolo femminile nel Superman di Zack Snyder. Il ruolo NON è quello di Lois Lane (per il quale vi abbiamo riportato una prima shortlist proprio ieri), la quale peraltro potrebbe avere un ruolo minore nella pellicola.

Secondo l'articolo, la Warner Bros. sta cercando un'attrice il cui nome non sovrasterebbe quello del relativamente sconosciuto Henry Cavill, da poco confermato nella parte di Superman. Quello che non è ancora chiaro è se il personaggio femminile sarà inedito o proviene dal fumetto originale, alcune ipotesi lasciano immaginare che si tratti di Cat Grand, editorialista di gossip del Daily Planet, che peraltro nelle varie run è stata legata sentimentalmente a Clark Kent.

Sempre secondo Variety, la Warner è alla ricerca di un attore per il ruolo del villain (del quale ancora non sappiamo nulla), ma nessun attore è stato ancora bloccato.

Christopher Nolan è produttore del film, assieme a Charles Roven, Emma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è attualmente in fase di stesura da parte di David S. Goyer, ed è basata su una storia di Goyer e di Nolan. Thomas Tull e Lloys Phillips sono produttori esecutivi.

Le riprese del film della Warner Brothers inizieranno a Vancouver la prossima estate.

Superman, scritto da David S. Goyer e diretto da Zack Snyder, uscirà a natale 2012.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste