Superman & Lois, Angus Macfadyen sarà Jor-El
Giungono novità sul cast di Superman & Lois, la nuova serie con Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch al via sul canale The CW il 23 febbraio
Notizia recente annuncia l'arrivo dell'attore Angus Macfadyen, cui è stato affidato il ruolo di Jor-El, ovvero il padre di Clark. Secondo quanto riportato, il personaggio — ripercorrendo le orme dei suoi 'predecessori' negli altri prodotti legati al franchise (interpretati, tra gli altri, da Marlon Brando e Russell Crowe), farà da guida spirituale al figlio attraverso la Fortezza della solitudine.
Jor-El è il padre kryptoniano di Clark Kent. Sebbene sia morto insieme a Krypton, la sua brillante essenza esiste ancora all'interno dell'Artica Fortezza della Solitudine per poter dare una guida a suo figlio quando è in cerca di aiuto.
In Superman & Lois, dopo anni passati a confrontarsi con supercriminali megalomani, mostri che scatenano il caos su Metropolis e invasori alieni intenzionati a spazzare via la razza umana, il supereroe più famoso del mondo, L’uomo d’acciaio aka Clark Kent (Tyler Hoechlin, “Teen Wolf” ) e la giornalista più famosa dei fumetti, Lois Lane (Elizabeth Tulloch, “Grimm”), si trovano faccia a faccia con una delle loro più grandi sfide di sempre: affrontare lo stress, le pressioni e le complessità che derivano dall’essere genitori che lavorano nella società di oggi.
A complicare il già difficile lavoro di allevare due ragazzi, è il fatto che Clark e Lois devono anche preoccuparsi se i loro figli Jonathan (Jordan Elsass, “Little Fires Everywhere”) e Jordan (Alexander Garfin, “The Peanuts Movie”) erediteranno i superpoteri kryptoniani del padre mentre crescono. Ritornando a Smallville per gestire alcuni affari di famiglia, Clark e Lois si riavvicinano a Lana Lang (Emmanuelle Chriqui, “Entourage”), un ufficiale locale che è anche stato il primo amore di Clark, e a suo marito Kyle Cushing (Erik Valdez , “Graceland”), che è il capo dei pompieri. Gli adulti non sono i soli a riscoprire vecchie amicizie a Smallville, dato che i figli dei Kent familiarizzano con la figlia ribelle di Lana e Kyle, Sarah (Inde Navarrette, “Wander Darkly”).
Certo, non c’è mai un momento di noia nella vita di un supereroe, specialmente con il padre di Lois, il generale Samuel Lane (Dylan Walsh, “Nip / Tuck”) che in ogni momento è in cerca di Superman per sconfiggere un cattivo o salvare la giornata. Nel frattempo, il ritorno di Superman e Lois nell’idilliaca Smallville è destinato ad essere sconvolto quando un misterioso sconosciuto (Wolé Parks, “All American”) entra nella loro vita.
Basato sui personaggi di DC creati da Jerry Siegel e Joe Shuster, Superman & Lois è scritto e prodotto a livello esecutivo da Todd Helbing (“The Flash”), Greg Berlanti, Sarah Schechter, e Geoff Johns. La serie è della Berlanti Productions in associazione con la Warner Bros. Television.
Vi ricordiamo che Hoechlin ha interpretato Clark Kent / Superman per la prima volta nella première della seconda stagione di Supergirl, mentre la Tulloch ha interpretato Lois per la prima volta nel crossover del 2018.
Cosa ne pensate di questa notizia su Superman & Lois? Ditecelo nei commenti!
Tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.
Via CB